Una breve storia

1. L'inizio

Prima che nascesse RS Moto, Carlo e Roberto erano amici, uniti da un interesse ed una passione comune: il mondo delle moto. Dopo la chiusura di Dolomiti Racing, concessionaria per la quale Roberto fece il responsabile vendite per ben dieci anni, Carlo e Roberto decisero di fondare RS Moto, spinti dalla competenza di venditore di Roberto e dal suo ricchissimo parco di clienti fidati che si era fatto negli anni passati a lavorare per la Dolomiti.

Imageblock senza torta
Imageblock con taglio torta

Da una parte c’era l’intuito e la capacità imprenditoriale di Carlo, dall’altra il know-how pratico di vendita e relazione con il pubblico che contraddistingueva Roberto. La fusione di queste due grandi attitudini diede il via a quello che oggi RS Moto rappresenta nel panorama motociclistico regionale. 

2. Crederci...con passione!

RS Moto nasce tra il Dicembre 2011 ed il Gennaio del 2012, proprio durante il peggiore periodo di crisi finanziaria in Italia. Per farsi conoscere e per coprire il suolo regionale, Carlo e Roberto erano soliti chiudere il negozio per un giorno alla settimana e una volta terimnato il loro lavoro in negozio erano sempre pronti a montare sul furgone per soddisfare le esigenze dei clienti conquistati sul territorio regionale e oltre. Ben presto la voce in regione si sparse, ed il marchio RS Moto si fece via via sempre più importante. 

Imageblock conce trieste inizi
Imageblock conce udine inizi

Due anni dopo aver acquisito anche il marchio Kawasaki, RS Moto inaugura, nel Gennaio del 2015, la concessionaria RS Moto Ducati e Kawasaki a Udine, più precisamente in Via Nazionale a Tavagnacco. Entra a far parte della società anche Federico, appassionato di moto ed ex Responsabile Vendite di Autostar.

3. La svolta

Il suo prezioso contributo ha reso possibile incrementare la percentuale delle vendite ed a valorizzare il marchio RS Moto, che nel mentre acquisisce anche l’esclusiva sul territorio regionale del marchio Beta e apre un’officina/negozio a Sacile, in provincia di Pordenone. Intanto Roberto vince nel 2017 il premio "Migliore quota di mercato" in Italia per il marchio Kawasaki, segno che RS Moto è divenuta una realtà davvero importante in tutta la regione ed oltre.

Imageblock inugurazione foto
Imageblock

4. Espansione

Nel 2018 si aggiunge un nuovo marchio, la Indian Motorcycle, la prima azienda di motociclette custom degli Stati Uniti. 

Il 2019 è un anno di grandi cambiamenti: chiude il negozio di Sacile a causa di uno sfortunato incidente accaduto al responsabile del negozio. Chiuso Sacile, i tre soci decisero di trasferirsi in una nuova sede a Udine, più precisamente in Viale Palmanova, l’odierna sede di RS Moto Udine. Fu una scelta quasi obbligata, dettata dall’incremento del numero dei marchi rappresentati e dal volume di lavoro d’officina che richiedeva uno spazio più ampio di quello presente in Via Nazionale. Anche nel 2019, RS Moto vince migliore quota di mercato Kawasaki in Italia per la seconda volta.

5. Consacrazione

Il 2020 è iniziato a tutto gas per RS Moto, che vede una crescita stabile in quanto a moto vendute e a lavoro d’officina, grazie anche al personale altamente qualificato che si è aggiunto al team nel corso di questi anni.

Imageblock conce udine adesso
Imageblock conce udine pano

Filosofia e Mission

La mission aziendale di RS Moto è costruita intorno alla soddisfazione del cliente e l’introduzione di nuove esperienze. Da qualche anno ormai, i brand rappresentati usano il sistema operativo di Salesforce per ottimizzare il rapporto diretto con il cliente. RS Moto ha sposato questo nuovo software integrandolo nelle procedure quotidiane d’azienda al fine di ottimizzare le risorse e prestare maggior attenzione alle esigenze dei motociclisti.

Perché scegliere RS Moto

I nostri numeri


Prodotto aggiunto con successo al comparatore prodotti!